Tour a Messina e Taormina

Messina, posta sulla punta nord orientale dell’isola, sulla porta dello stretto è luogo ricco di arte e cultura.
Distrutta dal terremoto nel 1908 è stata ricostruita nel ‘900 per essere nuovamente colpita dai bombardamenti della II guerra mondiale. Il monumento più colpito è il Duomo, distrutto più volte e sempre ricostruito.

Venite a scoprire le bellezze di questa magnifica città, i suoi monumenti e i suoi musei, ma anche le bellezze naturalistiche degli scorci panoramici dello stretto, Capo Peloro, spingendo il vostro sguardo fino a cogliere la punta della Calabria nei giorni limpidi.
Andando anche fuori provincia è possibile visitare lo splendido sito naturalistico, parco botanico e geologico, delle Gole dell'Alcantara, canyon di origine lavica tra i più conosciuti al mondo con le sue pareti basaltiche alte fino a 50 metri, attraversate dal fiume Alcantara

Tra le località più note della provincia troviamo Taormina con i suoi resti archeologici unici al mondo e i suoi eventi culturali internazionali.

Messina e Gole dell'Alcantara

Savoca

God Father Tour e il Bar Vitelli

Il Bar Vitelli è fra i più antichi e famosi bar siciliani, noto in tutto il mondo. Qui si girarono nel 1972 alcune scene del film " Il padrino" di Francis Ford Coppola.
Situato in un palazzo antico nobiliare di stile neoclassico siciliano a due elevazione edificato ai primi del 1700 e restaurato nel 1773. Localizzato in Piazza Fossia nel quartiere del Borgo a Savoca (Me). Qui si possono ancora rivivere i colori, l'atmosfera e gli odori della tradizione e i sapori dei prodotti di tipici dell'Isola.
  • Castelmola

    Castelmola è uno dei rari casi in Sicilia, in cui un'iscrizione bizantina testimonia l'edificazione di un ridotto fortificato. Attualmente l'iscrizione è visibile preso la parete meridionale del duomo di Castelmola.
    I resti della fortezza poggiano su di uno sperone di roccia oblungo (orientato nord-ovest/sud-est) che sovrasta il piccolo abitato medievale e dal quale si gode una fra le visuali più suggestive di Sicilia (quota 530 m. s.l.m.). 
    Share by: